Anche il MeetUp "Amici di beppe grillo" di Tempio organizza la raccolta firme per il referendum "Libera informazione in libero Stato".
Sarà possibile firmare in tre moduli distinti per:
1. L'ABOLIZIONE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI
2. L'ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALL'EDITORIA
3. L'ABOLIZIONE DELLA LEGGE GASPARRI
Il diritto all'informazione appartiene a tutti, è dunque doveroso:
-cancellare un ordine professionale, quello dei giornalisti,presente solo in Italia;
-cancellare il sistema che prevede contributi pubblici, a tutta l'editoria, per un ammontare di oltre un Miliardo di euro...la regola deve essere quella del libero mercato e non devono essere i cittadini a pagare gli stipendi dei dipendenti dei giornali che magari come accade spesso non vendono neanche una copia...
-abolire la Legge Gasparri e riordinare il sistema radiotelevisivo affinchè ci sia un vero pluralismo dell'informazione e non il duopolio partiti-mediaset come dimostra tra l'altro la recente Sentenza della Corte di giustizia europea sul caso Europa7.
Nel caso in cui questa sentenza non venisse applicata a partire da Gennaio 2009 ci costerà, a tutti noi contribuenti italiani, tra i 328,5 e i 438 milioni di Euro al giorno con effetto retroattivo al 2006!!!
4 commenti:
verrro verso le 19.00 del 25 a fare foto e video da mettere nelal mia pagina web e su youtube
grande ragazzi ...sono un tempiese che studia a roma ,ho partecipato e firmato il primo v day nella capitale.. visitate il mio blogspot http://pabloerciula.blogspot.com
Sarebbe il caso, alla fine della raccolta firme, dare qualche dato...
concordo con anonimo . manifestazione riuscita in pieno
Posta un commento